Lanciano in un click

Ecco si apre la fase conclusiva del progetto, questo è il terzo anno di durata del progetto e attualmente stiamo affrontando le tematiche fondamentali dell'itinerario didattico, quali il discorso sull'ambiente e sulla viabilità di Lanciano. Inoltre stiamo svolgendo un corso di fotografia con il fotografo Roberto Colacioppo e i componenti dell'associazione di Socialphotografystreet 6212. Eccoci insieme agli amici fotoamatori, pronti a fotografare la propria città! 

Ecco il LINK per aprire le pagine WEB dell'associazione SPS6212, sempre molto attiva sul territorio  www.socialphotostreet.com/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Qui i ragazzi hanno visitato la mostra InStrada organizzata dalla stessa associazione dal 16 marzo 2013 al 7 aprile 2013.

Leggi l'articolo sull'iniziativa.

www.socialphotostreet.com/wordpress/instrada/

Ecco il video che testimonia l'incontro con il fotografo Roberto Colacioppo. Egli ha subito attratto l'attenzione dei ragazzi, trasmettendo l'amore verso la fotografia!

 Clicca sotto sul video e guardalo, dura solo 7 minuti: è fatto con le foto scattate durante l'uscita fotografica, momento molto emozionante e ricco di stimoli per i ragazzi che hanno realmente imparato a inquadrare e a scattare, osservando prima!

 

I ragazzi affrontano il discorso ambientale

15.11.2012 21:25

Continuano le indagini e gli incontri con gli esperti. I ragazzi hanno intervistato Franco Mastrangelo, esponente dell'associazione "Senso Civico" e Raffaele Angelucci componente dell'associazione "Le vie del commercio". Qui si è aperta la questione ambientale e gli alunni hanno scoperto che a Lanciano non c'è una vera pista ciclabile, ma l'unica pista esistente è diventata necessariamente area pedonale. 

I video documentano l'incontro molto interessante, guardateli e conoscerete le regole per un ciclista e i vantaggi di andare in bici !